Garanzia sui prodotti

Tutti i prodotti su Pixmart sono coperti dalla Garanzia Europa che ti garantisce:

  • 24 mesi di garanzia legale come previsto per legge; dunque, in caso di necessità, potrai contattare la nostra assistenza che si adopererà per spedire il prodotto nel centro assistenza autorizzato;
  • Prodotti ufficiali al 100%. Alimentazione con marchio CEE con presa Italiana;
  • Manuali e software in italiano se previsto dalla casa madre. In genere è disponibile anche il formato in PDF;
  • Assistenza e riparazione gratuita per tutto il periodo della garanzia.

Garanzia 24 mesi

Ai sensi del D.L. 24/02, la garanzia si applica al prodotto acquistato per difetti di fabbricazione che deve essere stato, comunque, utilizzato correttamente e non manomesso da terze parti. È riservata al cliente privato, cioè chi acquista un prodotto per scopi non riferibili alla propria attività e che, in fase d’acquisto, non ha inserito la propria partita iva. In caso di difetti di produzione, il cliente dovrà far recapitare il prodotto. Se il bene non sarà riparabile, Pixmart procederà, a propria discrezione, a restituire l’importo speso o a sostituire il prodotto con un altro, con caratteristiche pari o superiori.

Come usufruire della garanzia

Tutti i prodotti acquistati su Pixmart sono coperti, ai sensi del D.L. 24/02, di una garanzia di 24 mesi in caso di difetti di produzione. La garanzia del produttore viene applicata secondo le modalità dettate dalla casa madre nel libretto d’istruzioni.

In caso in cui la riparazione del bene non avvenga tramite il produttore, il cliente potrà richiedere assistenza al nostro servizio clienti.

Le istruzioni per inviare un prodotto sono poche e semplici:

  • Il cliente dovrà presentare una copia del documento d’acquisto del prodotto, quindi non saranno accettati resi di prodotti privi di tale documento;
  • Il prodotto non dovrà essere manomesso o danneggiato, altrimenti, non appena sarà ricevuto, verrà rispedito al mittente;
  • Il prodotto dovrà essere reso con la descrizione del difetto riscontrato.

In caso ci fosse un supporto di memoria, consigliamo di salvare i dati contenuti all’interno di esso, in quanto non ci riterremo responsabili in caso della perdita degli stessi durante il ripristino del prodotto.

Si precisa che, in caso di manomissione o danneggiamenti dovuti a cadute e urti, il cliente perderà totalmente il diritto alla garanzia.

Tempi di ripristino del prodotto

I tempi per la riparazione dei prodotti sono da imputare al centro assistenza autorizzato che non dipendono da Pixmart; i tempi variano in base alla disponibilità dei pezzi di ricambio e alle verifiche del prodotto in questione.

Non sarà possibile chiedere a Pixmart alcun danno per ritardi sulle riparazioni.

Invio del prodotto

Nel caso in cui si debba restituire un prodotto a Pixmart per il ripristino, viene richiesto un imballo accurato per proteggerlo durante il trasporto.

Per evitare danneggiamenti, consigliamo di inserirlo nella scatola originale e inserire quest’ultima in una seconda scatola, in questo modo il prodotto sarà protetto da eventuali urti durante il trasporto.

Legge applicabile e foro competente

Tutti i contratti fatti sulla base delle presenti condizioni generali, tramite il nostro sito, sono regolati dalla legge italiana. Ogni controversia, relativa all’interpretazione o violazione di questi termini, è sottoposta alla giurisdizione italiana.

Le presenti condizioni generali vengono riportate al combinato disposto del D.L. 50 del 15/01/92 e del D.L. 185 del 22/05/99. Per qualsiasi controversia, in relazione alle presenti condizioni generali e ai contratti stipulati su queste basi, limitatamente ai casi in cui non si applica l’art. 14, D.L. 185 del 22/05/99, sarà competente il Foro di Roma.

Elemento aggiunto al carrello.
0 items - 0,00