Assistenza

Richiesta RMA

    Prima di riconsegnare il prodotto, assicurarsi di aver effettuato tutte le prove possibili (come ad esempio aggiornare e testare il prodotto con l'ultima versione di firmware, BIOS e drivers e controllare le compatibilità con il resto dell’hardware con cui dovrebbe funzionare).

    Se il prodotto risultasse funzionante, dopo che i nostri tecnici specializzati hanno provveduto agli aggiornamenti, sarà dovuto un importo pari a 25€ (spese spedizione escluse).

    I prodotti acquistati CON partita IVA hanno Garanzia 1 anno dalla data di fatturazione. Recesso NON applicabile in quanto previsto solo per i consumatori (N.B. art. 3 D.Lgs. 206/2005 definizione di consumatore o utente: la persona fisica che agisce per scopi estranei all'attività imprenditoriale, commerciale, artigianale o professionale eventualmente svolta);

    I prodotti acquistati SENZA partita IVA hanno Garanzia 2 anni dalla data di fatturazione. Diritto di Recesso applicabile (vedere il Punto 12 della pagina Termini e Condizioni).

    Per i restanti anni può essere prevista una procedura di Garanzia Diretta con il Produttore, alla quale la 2018 Pixel rimane estranea, da esercitarsi nei confronti del produttore stesso, o una estensione di garanzia effettuata dalla Simple Surance secondo le modalità indicate nel contratto da loro inviato al cliente tramite email.

    I prodotti che presentano Danni Fisici o sigilli rotti o mancanti (es: pin socket piegati/mancanti) NON sono coperti da garanzia in quanto il danno è riferibile ad un uso incauto ed errato del prodotto stesso.

    I tempi usuali di sostituzione sono di 10 giorni lavorativi (circa 14 giorni effettivi). Ove il prodotto non sia disponibile o non sia riparabile direttamente dalla Protech Informatica per conto della 2018 Pixel le tempistiche potranno essere più lunghe in quanto dipendenti dal Distributore/Produttore.

    La Garanzia NON copre guasti dovuti a: fulmini, sovratensioni, overclock, manomissioni, versamento di liquidi e tutto ciò che deriva da un uso IMPROPRIO del bene acquistato.

    Per Tutti i prodotti i tempi usuali di sostituzione nei primi 14 giorni dalla ricezione del prodotto sono di 10 giorni lavorativi (circa 14 giorni effettivi). Ove il prodotto non sia disponibile o non sia riparabile direttamente dalla Protech Informatica, le tempistiche potranno essere più lunghe in quanto dipendenti dal Distributore/Produttore.

    In caso di indisponibilità del prodotto o di riparazioni specifiche, il cliente potrà rivolgersi direttamente alla casa produttrice o al centro di assistenza specializzata da questa indicato senza passare attraverso la 2018 Pixel, ottenendo una prevedibile riduzione dei tempi.

    La Garanzia NON copre guasti dovuti a: fulmini, sovratensioni, overclock, manomissioni, versamento di liquidi e tutto ciò che deriva da un uso IMPROPRIO del bene acquistato.

    Nei primi 14 giorni i prodotti devono essere Completi di: Confezione Originale, Cavi, Adattatori, CD e Libretti di Istruzioni. Il tutto esattamente come è stato ricevuto.

    Sulle schede madri riporre l’apposita linguetta di protezione sul socket per evitare danni sui pin.

    In assenza di Confezione Originale, la Garanzia va effettuata direttamente con il Produttore e/o con i vari Centri Assistenza indicati dal produttore. Ricordiamo che la confezione originale è un bene intrinseco del prodotto in quanto parte integrante del bene acquistato: in assenza della confezione originale, infatti, non è possibile verificare (se non da parte del produttore) l’effettiva autenticità e identità del prodotto inviato.

    I prodotti, previamente inscatolati nella loro confezione originale, devono essere inseriti in un imballo IDONEO al trasporto e ben imbottito (la confezione originale NON è considerata un imballo idoneo al trasporto). La 2018 Pixel NON si assume responsabilità per eventuali danni fisici avvenuti durante il trasporto per insufficiente o errata preparazione del pacco di trasporto da parte del cliente.

    Procedura di Controllo da parte della 2018 Pixel e centro assistenza Protech Informatica:

    1. Al ricevimento della merce in sede, al Cliente viene inviata via mail, una notifica di ricezione della merce;
    2. Il Prodotto viene tolto dall’imballo idoneo al trasporto e dalla confezione originale;
    3. Controllo visivo ad occhio nudo per verificare che non siano presenti eventuali danni fisici entro 3 giorni lavorativi dal ricevimento del pacco con l’elenco di ciò che è presente all’interno del pacco e le condizioni dei prodotti;
    4. Verificato che NON siano presenti tali danni, il prodotto viene posto sul banco di prova e testato entro 5 giorni lavorativi dal ricevimento del pacco;
    5. Riscontrato il difetto di conformità, il prodotto viene sostituito o viene avviata la procedura di spedizione verso il Distributore/Produttore.

    In presenza di danni fisici, il prodotto NON viene posto sul banco di prova; viene fotografato, catalogato, re-inserito nella confezione originale e messo sullo scaffale e il cliente viene avvisato via mail del danno riscontrato con allegate le foto del suo prodotto.

    Resoconto Procedura RMA

    Qualora il prodotto sia dichiarato “Funzionante” o siano presenti “Danni Fisici”, al Cliente verrà addebitato il costo di € 25 (spedizione esclusa), per “Assistenza non dovuta” (costo dovuto al test di verifica del prodotto) e relative spese di spedizione per il rientro della merce.

    I prodotti NON funzionanti oltre i 14 giorni dalla ricezione, coperti da garanzia, potranno essere sostituiti con prodotti rigenerati o nuovi a seconda delle disponibilità di magazzino.

    Per i prodotti con “difetto di conformità”, le tempistiche possono variare fino a un massimo di 70 (settanta) giorni lavorativi a causa del Distributore/Produttore.

    Qualora il prodotto non sia più disponibile in commercio, è prevista una valutazione del bene per un eventuale prodotto alternativo di pari/superiori caratteristiche o in alternativa una valutazione del bene e l’assegnazione di una nota di credito per effettuare ulteriori acquisti.

    Spedizione Rma

    Le spese delle spedizioni per prodotti in garanzia sono a nostro carico solo per i primi 14 giorni dalla consegna. Le spedizioni sono a carico del cliente finale per il resto della durata della garanzia.

    NB: in alcuni casi la riparazione del prodotto può comportare la perdita dei dati in esso contenuti; è ad esclusivo carico del cliente il salvataggio degli stesi prima dell’invio in riparazione. 2018 Pixel S.r.l.s. non si ritiene in alcun modo responsabile dei dati contenuti nel prodotto.

    _______________

    Ai sensi dell’art.13 del reg. UE 2016/679, recante il Codice in materia di protezione dei dati personali, il Cliente dichiara di aver preso visione dell’informatica e dà il suo consenso alla 2018 Pixel S.r.l.s. all’utilizzo dei suoi dati personali che saranno trattati esclusivamente pre le finalità attinenti alla gestione dell’assistenza post-vendita del prodotto da Lei acquistato, in relazione alle quali è preordinato il presente modulo.

    Servizio Clienti

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