Assistenza

ATTENZIONE! Il reso NON viene accettato se il prodotto è associato a qualsiasi account di proprietà del cliente.

Richiesta RMA

    Prima di riconsegnare il prodotto, assicurarsi di aver effettuato tutte le prove possibili (come ad esempio aggiornare e testare il prodotto con l'ultima versione di firmware, BIOS e drivers e controllare le compatibilità con il resto dell’hardware con cui dovrebbe funzionare).

    Se il prodotto risultasse funzionante, dopo che i nostri tecnici specializzati hanno provveduto agli aggiornamenti, sarà dovuto un importo pari a 25€ (spese spedizione escluse).

    I prodotti acquistati CON partita IVA hanno Garanzia 1 anno dalla data di fatturazione. Recesso NON applicabile in quanto previsto solo per i consumatori (N.B. art. 3 D.Lgs. 206/2005 definizione di consumatore o utente: la persona fisica che agisce per scopi estranei all'attività imprenditoriale, commerciale, artigianale o professionale eventualmente svolta);

    I prodotti acquistati SENZA partita IVA hanno Garanzia 2 anni dalla data di fatturazione. Diritto di Recesso applicabile (vedere il Punto 12 della pagina Termini e Condizioni).

    Per i restanti anni può essere prevista una procedura di Garanzia Diretta con il Produttore, alla quale la Win Trade rimane estranea, da esercitarsi nei confronti del produttore stesso, o una estensione di garanzia effettuata dalla Simple Surance secondo le modalità indicate nel contratto da loro inviato al cliente tramite email.

    I prodotti che presentano Danni Fisici o sigilli rotti o mancanti (es: pin socket piegati/mancanti) NON sono coperti da garanzia in quanto il danno è riferibile ad un uso incauto ed errato del prodotto stesso.

    I tempi usuali di sostituzione sono di 10 giorni lavorativi (circa 14 giorni effettivi). Ove il prodotto non sia disponibile o non sia riparabile direttamente dalla Protech Informatica per conto della Win Trade le tempistiche potranno essere più lunghe in quanto dipendenti dal Distributore/Produttore.

    La Garanzia NON copre guasti dovuti a: fulmini, sovratensioni, overclock, manomissioni, versamento di liquidi e tutto ciò che deriva da un uso IMPROPRIO del bene acquistato.

    Per Tutti i prodotti i tempi usuali di sostituzione nei primi 14 giorni dalla ricezione del prodotto sono di 10 giorni lavorativi (circa 14 giorni effettivi). Ove il prodotto non sia disponibile o non sia riparabile direttamente dalla Protech Informatica, le tempistiche potranno essere più lunghe in quanto dipendenti dal Distributore/Produttore.

    In caso di indisponibilità del prodotto o di riparazioni specifiche, il cliente potrà rivolgersi direttamente alla casa produttrice o al centro di assistenza specializzata da questa indicato senza passare attraverso la Win Trade, ottenendo una prevedibile riduzione dei tempi.

    La Garanzia NON copre guasti dovuti a: fulmini, sovratensioni, overclock, manomissioni, versamento di liquidi e tutto ciò che deriva da un uso IMPROPRIO del bene acquistato.

    Nei primi 14 giorni i prodotti devono essere Completi di: Confezione Originale, Cavi, Adattatori, CD e Libretti di Istruzioni. Il tutto esattamente come è stato ricevuto.

    Sulle schede madri riporre l’apposita linguetta di protezione sul socket per evitare danni sui pin.

    In assenza di Confezione Originale, la Garanzia va effettuata direttamente con il Produttore e/o con i vari Centri Assistenza indicati dal produttore. Ricordiamo che la confezione originale è un bene intrinseco del prodotto in quanto parte integrante del bene acquistato: in assenza della confezione originale, infatti, non è possibile verificare (se non da parte del produttore) l’effettiva autenticità e identità del prodotto inviato.

    I prodotti, previamente inscatolati nella loro confezione originale, devono essere inseriti in un imballo IDONEO al trasporto e ben imbottito (la confezione originale NON è considerata un imballo idoneo al trasporto). La Win Trade NON si assume responsabilità per eventuali danni fisici avvenuti durante il trasporto per insufficiente o errata preparazione del pacco di trasporto da parte del cliente.

    Procedura di Controllo da parte della Win Trade e centro assistenza Protech Informatica:

    1. Al ricevimento della merce in sede, al Cliente viene inviata via mail, una notifica di ricezione della merce;
    2. Il Prodotto viene tolto dall’imballo idoneo al trasporto e dalla confezione originale;
    3. Controllo visivo ad occhio nudo per verificare che non siano presenti eventuali danni fisici entro 3 giorni lavorativi dal ricevimento del pacco con l’elenco di ciò che è presente all’interno del pacco e le condizioni dei prodotti;
    4. Verificato che NON siano presenti tali danni, il prodotto viene posto sul banco di prova e testato entro 5 giorni lavorativi dal ricevimento del pacco;
    5. Riscontrato il difetto di conformità, il prodotto viene sostituito o viene avviata la procedura di spedizione verso il Distributore/Produttore.

    In presenza di danni fisici, il prodotto NON viene posto sul banco di prova; viene fotografato, catalogato, re-inserito nella confezione originale e messo sullo scaffale e il cliente viene avvisato via mail del danno riscontrato con allegate le foto del suo prodotto.

    Resoconto Procedura RMA

    Qualora il prodotto sia dichiarato “Funzionante” o siano presenti “Danni Fisici”, al Cliente verrà addebitato il costo di € 25 (spedizione esclusa), per “Assistenza non dovuta” (costo dovuto al test di verifica del prodotto) e relative spese di spedizione per il rientro della merce.

    I prodotti NON funzionanti oltre i 14 giorni dalla ricezione, coperti da garanzia, potranno essere sostituiti con prodotti rigenerati o nuovi a seconda delle disponibilità di magazzino.

    Per i prodotti con “difetto di conformità”, le tempistiche possono variare fino a un massimo di 70 (settanta) giorni lavorativi a causa del Distributore/Produttore.

    Qualora il prodotto non sia più disponibile in commercio, è prevista una valutazione del bene per un eventuale prodotto alternativo di pari/superiori caratteristiche o in alternativa una valutazione del bene e l’assegnazione di una nota di credito per effettuare ulteriori acquisti.

    Spedizione Rma

    Le spese delle spedizioni per prodotti in garanzia sono a nostro carico solo per i primi 14 giorni dalla consegna. Le spedizioni sono a carico del cliente finale per il resto della durata della garanzia.

    NB: in alcuni casi la riparazione del prodotto può comportare la perdita dei dati in esso contenuti; è ad esclusivo carico del cliente il salvataggio degli stesi prima dell’invio in riparazione. Pixel S.r.l.s. non si ritiene in alcun modo responsabile dei dati contenuti nel prodotto.

    Prodotti rimasti in giacenza

    Nei seguenti casi:

    1. Prodotto riparato in garanzia con spedizione effettuata e non ritirata;
    2. Prodotto riparato in garanzia con spedizione a carico del cliente;
    3. Prodotto non accettato per reso non applicabile;
    4. Prodotto dichiarato fuori garanzia dal CAT;
    5. Preventivo di riparazione rifiutato (con costi da sostenere);

    passati 30 giorni dalla comunicazione via email della chiusura della pratica RMA, se non avremo ricevuto indicazioni dal cliente, il prodotto verrà considerato abbandonato e tornerà di nostro possesso per recuperare le spese di giacenza e conservazione del prodotto stesso, della richiesta di preventivi e di assistenza non dovuta dal CAT.

    _______________

    Ai sensi dell’art.13 del reg. UE 2016/679, recante il Codice in materia di protezione dei dati personali, il Cliente dichiara di aver preso visione dell’informatica e dà il suo consenso alla Win Trade S.r.l.s. all’utilizzo dei suoi dati personali che saranno trattati esclusivamente pre le finalità attinenti alla gestione dell’assistenza post-vendita del prodotto da Lei acquistato, in relazione alle quali è preordinato il presente modulo.



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